Iscrizioni aperte tutto l'anno!!!

Bootstrap Slider

I corsi della scuola sono accessibili a tutti?

Certamente, ai corsi di musica possono iscriversi persone di qualsiasi età e formazione culturale.

E' necessario possedere delle doti particolari per frequentare un corso?

Se hai deciso di avvicinarti alla musica in modo amatoriale, è sufficiente che tu abbia solamente passione ed entusiasmo.

Quando iniziano i corsi della Scuola?

La Scuola inizia l'anno scolastico i primi giorni di settembre e lo termina il 30 giugno; essendo però la maggior parte dei corsi individuali, si può iniziare in qualsiasi momento dell'anno, compatibilmente con i posti rimasti liberi.

Come sono impostate le lezioni della Scuola:

Possono essere individuali (per i corsi di strumento o di vocalità) o collettive (per la musica d'assieme o la propedeutica musicale). La loro durata può variare dai 40 ai 60 minuti per le lezioni individuali, da una a due ore per quelle di musica d'assieme. La frequenza è di una lezione settimanale; alcuni corsi di musica d'assieme hanno frequenza quindicinale.

I corsi hanno un indirizzo musicale particolare?

Sulla base delle tue esigenze avrai la possibilità di scegliere tra corsi a indirizzo classico e corsi a indirizzo moderno.

C'è un programma del corso?

Certamente! Per l'indirizzo classico i programmi vengono continuamente aggiornati in base agli indirizzi ministeriali, i corsi moderni altresì vengono sviluppati seguendo costantemente le tendenze della miglior didattica sia europea che americana.

Quanto dura un corso della Scuola?

E' impossibile stabilirlo a priori, senza conoscere le capacità dell'allievo, il tipo di impegno applicato, e gli obiettivi musicali che ci si prefigge di raggiungere.

Chi sono i docenti della Scuola?

Sono tutti professionisti diplomati in Conservatorio o in una Scuola riconosciuta, con un'esperienza didattica pluriennale.

C'è la possibilità di conoscere l'Insegnante prima di iniziare il corso?

Certamente. L'Istituto Musicale Boschello-Fancelli ti dà la possibilità di conoscere il Maestro/a prima di iniziare qualsiasi corso di musica.